Il traverso di Capo Noli
Una via di arrampicata affacciata sul mare!
Il Golfo dell’Isola è un posto ricco di luoghi magici dove fare arrampicata, ma il traverso di Capo Noli è senza dubbio uno dei più emozionanti
Qui ti potrai arrampicare su una falesia che scende a picco sul mare per immergersi nelle onde del Mar Ligure.
I vantaggi che una sessione di arrampicata può portarci sono sia fisici che mentali. Infatti, se è vero che da una parte si va a sviluppare forza, coordinazione ed equilibrio, è anche vero che l’arrampicata è un antistress naturale.
Si viene infatti a ritrovare il contatto con la natura, in posti meravigliosi, lontani dalla routine quotidiana. Inoltre, essendo richiesta molta concentrazione, si è portati ad allontanare i problemi e svuotare la mente.
La parete rocciosa del traverso di Capo Noli si trova subito sotto la via Aurelia, che collega Noli a Varigotti. Questo potrebbe farvi pensare a un’ambiente disturbato dalla confusione e dal rumore ma così non è: una volta calati alla base della parete il mondo sopra scompare e ci si ritrova immersi in un mondo fatto di mare blu e rocce chiare.
Durante l’arrampicata sarete accompagnati da una tiepida brezza marina e dal sottofondo del mare che si infrange sugli scogli.
Allora, vi è venuta voglia di una bella arrampicata? Vi aspettiamo ne Il Golfo dell’Isola!