“Lady Chatterley a Spotorno”

20 GIUGNO – 18 LUGLIO – 22 AGOSTO – ore 18:30

Visita guidata teatralizzata e aperitivo

Un romanzo che ha segnato un’epoca, L’amante di Lady Chatterley”, uno scandalo che ne fece il libro più “difficile” del suo tempo. Molti conoscono la breve ed intensa vita dello scrittore inglese D. H. Lawrence, ma pochi sanno che nel territorio ligure scoppiò quella passione travolgente che ispirò la stesura del romanzo stesso. Proprio a Spotorno, al bellissimo Hotel Miramare, soggiornarono nel 1925 il già famoso autore Lawrence con la moglie Frieda Von Richthofen (cugina del famoso Barone Rosso, asso della Prima Guerra Mondiale).
Nella località, già scelta in quegli anni dai facoltosi turisti stranieri, Frieda conobbe colui che sarebbe divenuto il suo terzo marito, alla morte prematura di Lawrence.

Per scoprire insieme i luoghi che li ospitarono e le creuze che videro i loro amori e le loro infedeltà, partecipate alla visita con partenza dall’Hotel Miramare.

Al termine della visita, sarete accolti nell’incantevole giardino dell’Hotel Miramare per un ottimo aperitivo; gusterete lo spumante “Lady Chatterley” (prodotto dalla Cantina Sancio di Spotorno) e la rinomata focaccia locale sapientemente accolti da Sara e Luciano, gestori della struttura.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ylenia 371 1553580
€ 25 VISITA E APERITIVO
Partenza: ore 18:30 presso Hotel Miramare

Si consiglia di indossare scarpe adatte a terreni misti